
Sono Valentina Azzaretto, ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2013 presso l’Università Politecnica delle Marche con votazione di 110/110 e Lode e nel 2020 la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia con Laude presso l’Università degli studi di Brescia.
La mia formazione professionale si è focalizzata sin dal principio sulle patologie della gravidanza e sulla diagnosi prenatale frequentando gli ambulatori di medicina Materno-Fetale dedicati.
Per la mia crescita professionale, ho svolto un Traning Programme in Obstetric Ultrasound and Fetal Medicine presso University College Hospital, London (UK).
Ho conseguito l’accreditamento presso gli enti preposti a livello nazionale ed internazionale per lo screening ecografico del primo trimestre di gravidanza e l’accreditamento IOTA (InternationalOvarian Tumor Analysis) per lo studio ecografico delle masse annessiali nel 2019.
Dal 2020 sono Dirigente Medico presso l’ASST di Cremona dove mi occupo prevalentemente di ecografia ostetrica di I e II livello, patologia ostetrica e attività di Sala Parto.
